Designazioni arbitrali

Parlano di noi...

Il Presidente Nicchi

Il Presidente dell'Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi.

Corso arbitro: nuove iscrizioni

Sono aperte le preiscrizioni online per il prossimo corso arbitri, organizzato dalla Sezione AIA di Cagliari; due mesi (dicembre e gennraio) per potersi candidare al prossimo corso per diventare, a tutti gli effetti, un arbitro di calcio della F.I.G.C.

Il programma prevede l’inizio effettivo del corso, presumibilmente, nella prima settimana di Febbraio 2015, la cui conclusione è prevista per il mese di Marzo 2015.

I relatori, professionisti del settore, spazieranno tra una molteplicità di temi: dal regolamento del giuoco del calcio e dell’Associazione Italiana Arbitri alla preparazione atletica.

Al termine del corso il candidato dovrà, obbligatoriamente, sostenere tre esami di cui uno scritto, uno orale e uno pratico (su pista).

Superato l’esame si conseguirà la qualifica di Arbitro Effettivo dell’AIA e, successivamente, gli verrà consegnato il materiale necessario per svolgere l’attività: divisa ufficiale e Tessera Federale personalizzata con nome, cognome e codice meccanografico che gli consentirà di accedere gratuitamente presso tutti gli stadi di Italia per le manifestazioni organizzate dalla F.T.G.C. a livello nazionale (si intende quindi serie A, B, Lega Pro, etc.)

Oltre la Tessera Federale c’è di più!

Per gli studenti delle scuole superiori c’è la possibilità di acquisire dei crediti formativi validi per il conseguimento del Diploma di scuola media superiore in virtù della qualifica acquisita.

Per ogni gara diretta, l’arbitro, ha diritto ad un cospicuo rimborso spese legato alla trasferta ed alla prestazione sportiva erogato direttamente dalla F.I.G.C.

Per iscriversi basterà inizialmente effettuare la preiscrizione online dal sito internet dell’AIA Cagliari, www.aia-cagliari.net, recandosi sul menù "DIVENTA ARBITRO" e, sempre all'interno del menù, cliccare su "Iscrizione online".

Per avere una conferma della preiscrizione online, si prega di voler attendere la mail di conferma.

Possono iscriversi tutti coloro i quali abbiano compiuto i 15 anni e non abbiano ancora compiuto i 35 anni.

La scadenza delle domande di iscrizione è prevista per venerdì 6 febbraio 2015, entro le ore 19:00.

Successivamente, a candidature acquisite e terminate, sarà reperibile presso il sito internet della Sezione il programma del corso scaricabile gratuitamente.

Buone feste